A Travellerspoint blog

Estate 2008 - Istanbul, Turkey

sunny

Nella tarda serata del 1° Agosto siamo giunti finalmente in Turchia, dal cielo. Dopo un pessimo Autobus Marozzi con partenza alle 8.35 da Bari e arrivo alle 14.30 a Roma, ci siamo diretti all'aereoporto di fiumicino. Da qui con volo Turkish Airways
n° 1864 siamo giunti nella capitale turca dopo appena due ore e trenta di viaggio. Volo tranquillo e soprattutto cena a bordo. Nonostante l'odore di kebab (ma forse era solo suggestione...) che sentivamo, ci è stato servito petto di pollo con tortino di patate, verdure, dolce al cioccolato. Niente male.
Fortunatamente dopo le lunghe pratiche di registrazione del passaporto siamo stati portati da un simpatico omino che non spiccicava una parola d'inglese all'hotel Uyan, quartiere Sultanahmet.
La stanza è splendida, con tappeti aria condizionata e tv satellitare, nonchè vasca idromassaggio.
Cena di fronte alla moschea blu, in un ristorantino con divanetti narghile ed ottimo odore di tabacco alla mela nell'area. Abbiamo assaggiato il primo kebap, che in realtà è uno spiedino e ben si differenzia dal doner kebab abituati a degustare in Italia, dolmades e yogurt turco, una delizia. Dopo breve passeggiata nelle vie circostanti l'hotel abbiamo fatto un salto sulla terrazza dell'hotel.
Ed ecco la vista che si gode dal roof garden dal quale domani gusteremo la nostra prima colazione turca.
02082008.jpg

Posted by paolino79 16:20 Archived in Turkey Tagged photography

Email this entryFacebookStumbleUpon

Table of contents

Be the first to comment on this entry.

This blog requires you to be a logged in member of Travellerspoint to place comments.

Enter your Travellerspoint login details below

( What's this? )

If you aren't a member of Travellerspoint yet, you can join for free.

Join Travellerspoint